Translate

mercoledì 19 febbraio 2014

Turismo Madrid

Visitare Madrid

Madrid, la capitale della Spagna, rappresenta una importante meta per chi ama la vita spagnola. È il comune più popoloso del Paese, terzo dell'Unione europea, dopo Londra Berlino. Madrid a differenza di città come Londra, Parigi Roma non ha icone o punti di riferimento immediati.

Madrid, meta tra le più ricercate del turismo internazionale, è una capitale culturale di indiscusso valore per l'alta qualità dell'offerta di musei, teatri, galleria d’arte, gli innumerevoli monumenti e gli sfarzosi palazzi d'epoca.

Da modesto borgo sulle rive del fiume Manzanares, Madrid è diventata negli anni il centro politico e finanziario del paese nonché città europea tra le più vive dal punto di vista artistico e culturale, ma anche vivace metropoli notturna. A Madrid puoi sentire il ritmo della movida del weekend: è come se la città cambiasse volto, e per quei due giorni e mezzo si colorasse ancora di più di vita.


Cosa Vedere a Madrid

Madrid  viene visitata ogni anno da milioni di turisti. Madrid oltre ad essere una vivace metropoli notturna ha tantissime cose da offrire dal punto di vista culturale, per i teatri, musei, gallerie d'arte e gli innumerevoli monumenti e gli sfarzosi palazzi d'epoca. Il Palazzo Reale di Madrid, ostruito nel XVIII secolo, è ancora oggi la residenza ufficiale del re di Spagna, nel quale si tengono tutte le manifestazioni ufficiali e le cerimonie di Stato. L'edificio, composto da 3418 stanze che sorgono su un'area di 135.000 metri quadri, è il palazzo funzionante più grande d'Europa.

Il Museo del Prado di Madrid è una delle pinacoteche più importanti del mondo. Nell'edificio sono esposte opere dei maggiori artisti italiani, spagnoli e fiamminghi, fra cui Sandro Botticelli, Caravaggio, El Greco, Artemisia Gentileschi, Francisco Goya, Andrea Mantegna, Raffaello, Rembrandt, Pieter Paul Rubens, Diego Velázquez e molti altri.

La Plaza Mayor de Madrid è situata al centro della città, a pochi passi dalla piazza della Puerta del Sol e dalla Plaza de la Villa, ed è circondata da importanti palazzi d’epoca. La popolare piazza, un tempo era luogo dei più importanti spettacoli pubblici come corride e tornei cavallereschi.

La cattedrale dell'Almudena si trova nella centrale piazza de la Armería, di fronte al Palazzo Reale, ed è dedicato alla patrona della città, la Virgen de la Almudena. Il desiderio di avere una cattedrale a Madrid esisteva già dai tempi del XVI secolo, ma a causa della forte opposizione della città di Toledo, la sua costruzione venne costantemente rinviata. Il progetto dell'attuale cattedrale ha infatti ben oltre 110 anni di storia.

La Puerta del Sol è tra i luoghi più antichi di Madrid. La piazza è uno dei luoghi più vivaci della città ed è il luogo d'incontro della vita culturale e notturna più caratteristico di Madrid, nonché il km 0 della rete stradale della Spagna.

La Gran Via, una delle principali strade di Madrid, è una delle più importanti vie dello shopping ma è anche circondata da splendidi edifici di inizio Novecento.

Madrid c'è cosi tanto da fare e da vedere che dipende dai tuoi interessi e dal tipo di vacanza.


Come arrivare a Madrid

Madrid è il centro della rete di comunicazione stradale e ferroviaria della Spagna.

Cerchi un volo per Madrid? Clicca qui: Voli per Madrid

Dove dormire a Madrid

Se vuoi venire in vacanza a Madrid su Rent Holiday World trovi centinaia di alloggi turistici tra cui : Bed and Breakfast, Case Vacanza, Hotel di ogni categoria, pensioni e altro. Scegli l’alloggio turistico che preferisci e contatta direttamente via e-mail o telefono il proprietario/gestore dell’alloggio, risparmiando costi di intermediazione.


Guide Turistiche a Madrid
EsMadrid: il comune di Madrid ha promosso un servizio di visite guidate, Descubre Madrid, che propone delle passeggiate nel centro cittadino a chi vuole scoprire la capitale spagnola. esmadrid.com


Siti web su Madrid

Madrid Wireless: Questa è la mappa con tutti i punti gratuiti WiFi a MadridMadrid/wi-fi

Ufficio Turismo Madrid: turismomadrid.es


Eventi a Madrid: sito di eventi della città di Madrid - spain.info




Nessun commento:

Posta un commento