Translate

Le Isole piu belle in Europa

Ma quali sono le isole più belle in Europa dove andare in vacanza? Dall'Egeo alle Colonne d'Ercole le isole dell'Europa meridionale occupano sette delle prime dieci posizioni; soltanto tre invece sono appannaggio dei freddi ma suggestivi panorami del Nord. (preferenze dei viaggiatori di tripadvisor)
Sostienici cliccando “mi piace” sulla nostra Pagina Facebook


Santorini, Cicladi, Grecia
Vacanze Santorini, Cicladi,Grecia
pinterest.com
Santorini è senza dubbio uno degli spettacoli naturali più suggestivi del Mediterraneo. Le case bianche con le porte e le finestre blu formano un anfiteatro, e riflettono la terra nera bruciata dell'isola.
Sono migliaia i villeggianti, i turisti, le celebrità, gli sposi in luna di miele ed i greci che visitano Santorini ogni estate per trascorrere una vacanza indimenticabile.


Cefalonia, Ionie, Grecia
Vacanze Cefalonia, Grecia
pinterest.com
L'isola di Cefalonia è un'isola greca, la maggiore delle isole Ionie, ricca di boschi, è divisa in due parti dalla profonda Baia di Livadi. 
Cefalonia è famosa per le spiagge, tra cui l'incantevole Mirtos, e le grotte marine Melissani e Drongarati.



Capri, Campania, Italia
Vacanze Capri, Napoli
pinterest.com
Capri è un'isola nel golfo di Napoli, situata di fronte alla penisola sorrentina. L'isola è, a differenza delle vicine Ischia e Procida, di origine carsica. Capri presenta una struttura morfologica complessa, con cime di media altezza (Monte Solaro 589 m e Monte Tiberio 334 m) e vasti altipiani interni, tra cui il principale è quello detto di "Anacapri".La costa è frastagliata con numerose grotte e cale che si alternano a ripide scogliere. Le grotte, nascoste sotto le scogliere, furono utilizzate in epoca romana come ninfei delle sontuose ville che vennero costruite qui durante l'Impero. La più famosa è senza dubbio la Grotta Azzurra.
Per le tue vacanze a Capri clicca su: Vacanze Capri


Naxos, Cicladi, Grecia
Vacanze Naxos, Grecia
pinterest.com
Naxos è la più grande delle Cicladi e famoso luogo di villeggiatura per molti turisti europei e internazionali che nei mesi estivi affollano le sue bellissime spiagge.
Naxos è l'ideale sia per chi vuole rilassarsi sulle meravigliose spiagge bianche in alcuni tratti attrezzate sia per chi vuole godersi l'ambiente dell'entroterra fatto da molti villaggi pittoreschi che rivelano la storia e la tradizione del popolo nassese. L'isola di Naxos è un sito di importanza storica e archeologica nonché centro della cultura cicladica. Per le tue vacanze a Naxos clicca su: Vacanze Naxos


Mainland, Orcadi, Regno Unito

Vacanze Mainland, Orcadi, Regno Unito
pinterest.com
Nell'estremo nord della Scozia vi è l'arcipelago delle Orcadi, di cui Mainland è la più estesa. L'isola è raramente chiamata anche Pomona. I turisti giungono nella zona occidentale di Mainland principalmente per visitare il Cuore delle Orcadi Neolitiche, tra cui il villaggio ben conservato di Skara Brae, e i suggestivi panorami che il vento ed il mare hanno modellato sulle sue coste nel corso dei secoli.


Gozo, Malta, Malta
Vacanze Gozo, Malta, Malta
pinterest.com
Gozo è il nome della seconda isola dell'arcipelago delle Isole Calipsee ed è situata a 4 km a nord-ovest dell'isola di Malta, ed essendo priva di scali aerei, fa riferimento all'Aeroporto di Malta. Famosa per la spiaggia della Baia di Ramla, che presenta tonalità di colore tra l'arancione ed il Rosso.
Ricca di notevoli paesaggi naturali, Gozo è conosciuta a livello internazionale per i fondali marini, meta di escursioni subacquee da parte dei subacquei.




Zante, Ionie, Grecia
Vacanze Zante, Ionie, Grecia
pinterest.com
Zante si trova nel mar Ionio, vicino alle coste del Peloponneso e fa parte dell'arcipelago delle isole Ionie. Conosciuta anche con il nome Zacinto per la famosa poesia del Foscolo, "A Zacinto", nato proprio in questa isola.
È ben conosciuta anche per la Spiaggia del Relitto, lido accessibile solo via mare, racchiuso tra due alture e con al centro un relitto di mercantile arrugginito portato lì dalle acque. 
La spiaggia è la più fotografata di tutta la Grecia e forse del Mar Mediterraneo.


Skye, Ebridi, Regno Unito
Vacanze Skye, Ebridi, Regno Unito
pinterest.com
L'isola di Skye è un'isola della Gran Bretagna, che fa parte dell'arcipelago delle Ebridi interne. Il territorio è dominato da una natura selvaggia con alte vette che scendono fino a formare baie e vallate verdi e rigogliose.
Panorami unici si avvicendano percorrendo i sentieri sulle coste frastagliate, con scogliere a picco sul mare e rocce altissime. Un'antica leggenda dice che le alte ed aguzze rocce sono in realtà uomini pietrificati dagli dei per aver osato credersi superiori.


Jersey, isole del Canale, Regno Unito
Vacanze Jersey, isole del Canale, Regno Unito
pinterest.com
Jersey è un'isola posta nel Canale della Manica che assieme alle altre isole del Canale rappresenta gli ultimi resti del ducato di Normandia. L'isola di Jersey, la più grande fra le isole del Canale, si trova a 20 km dalla costa della Normandia. La Corrente del Golfo dona all'isola un clima mite. Sport acquatici e piacevoli escursioni e regate in barca a vela completeranno un soggiorno in questa insolita destinazione.


Fuerteventura, Canarie, Spagna
Vacanze Fuerteventura, Canarie, Spagna
pinterest.com
Fuerteventura anche se geograficamente è situata nell'Oceano Atlantico, al largo della costa africana, è un'isola subtropicale delle Canarie (Spagna).
Fuerteventura oltre d essere molto amata da sportivi, che adorano praticare surf, windsurf e kyteboard, è meta di migliaia di turisti che ogni anno cercano lunghe spiagge sabbiose ed il clima mite anche d'inverno.


Se ti è piaciuta questa selezione, condividi queste foto con chi ti piacerebbe viaggiare!!! 



Vedi anche: Le Isole più belle al Mondo

Le tue vacanze al miglior prezzo su Rent Holiday World


Nessun commento:

Posta un commento