Translate

Vacanze economiche estate 2014

Le destinazioni più economiche del 2014

Dalla Grecia alla Bulgaria ecco le destinazioni più convenienti del 2014 (fonte Lonely Planet)

Italia
Per risparmiare e per godere di luoghi da favola quest'anno organizza una vacanza al mare in Italia. L'Italia è una delle formule preferite dai viaggiatori italiani e stranieri, per scoprire l'incredibile varietà di un Paese ricco di coste.
Puoi optare per PugliaBasilicata Calabria che saranno sicuramente un buon affare. Queste regioni ti offriranno una buon cucina, posti rilassanti e alloggi a prezzi economici.
Vacanze Gallipoli, Salento, Puglia
foto Pinterest: Gallipoli, Salento


Isole della Grecia
Le Isole della Grecia sono una delle mete più popolari tra i turisti italiani e stranieri.
Isole incontaminate con spiagge bellissime, paesaggi mozzafiato, ristoranti romantici ed un sole caldo.
Per risparmiare puoi visitare le tante e bellissime isole meno conosciute, ma non per questo da sottovalutare in quanto a bellezza dei paesaggi e possibilità di un soggiorno in pieno relax. Tra queste ti segnaliamo l'isola di PaxosAntiparosAlonissosSkopelos

Se stai pensando di visitare le isole greche, il modo migliore per scoprire le diverse isole è trascorrere qualche giorno su ogni isola godendoti una vacanza all’insegna dell’esplorazione.
Vacanze economiche in Grecia
Vacanze Isole della Grecia consigliate
foto Pinterest: Isola di Zante, Grecia


Nicaragua
Il Nicaragua, a differenza della Costa Rica per nulla economico, si sta facendo conoscere non solo come meta turistica conveniente ma è ricco di bellezze naturali e culturali, poco contaminato dal turismo e quindi capace di sorprendere per la sua naturalezza e per quella del suo popolo.
Vacanze Nicaragua


Bulgaria
Nel corso degli ultimi anni il numero di turisti nell'Europa dell'Est sta aumentando facendo lievitare anche i prezzi. Perché allora non puntare sulla Bulgaria. Quest'ultima è una nazione che sicuramente offre molte attrattive sotto vari punti di vista, sia culturale che paesaggistico che relative al puro divertimento e relax.
Vacanze Bulgaria
foto Pinterest: Nessebar, Bulgaria


Albufeira, Portogallo
L'Algarve, una delle regioni situata a sud del Portogallo, è la meta perfetta per una vacanza all'insegna del divertimento, della movida e del relax.
Tra le mete turistiche più conosciute del sud del Portogallo ci sono Faro, Lagos, Portimão e Albufeira.
Tra queste Albufeira é tra le destinazioni più economiche ed è sicuramente la meta più indovinata per una vacanza al mare. Vacanze economiche Albuferira
Vacanze Albufeira, Portogallo



Palawan, Filippine
Le Filippine sono un arcipelago che comprende 7.107 isole, suddivise in tre regioni geografiche: Luzon, Visayas e Mindanao.
Tra le numerose isole che compongono le Filippine, Palawan spicca per la sua bellezza. Ancora sconosciuta al turismo di massa, il mare che la circonda e soprattutto i suoi fondali sono imperdibili per gli appassionati di snorkeling e diving.
Evita i mesi da maggio a ottobre, stagione dei monsoni.
Vacanze Filippina



Messico
Il Messico è un paese ricco di antiche tradizioni, di affascinanti segreti e di tutta una serie di attrazioni.
Lontani dai resort di lusso, a nord di Puerto Vallarta, cittadine balneari come Chacal offrono camere in guesthouse a prezzi convenienti. Vacanze economiche in Messico
Vacanze Messico
foto Pinterest



Isole Fiji
Le isole Fiji anche se non economiche come alcuni posto del Sudest asiatico, sono tra i paradisi più alla mano al mondo.
Le Figi sono formate da 322 isole (di cui 106 abitate) e 522 piccoli isolotti e puoi visitarle girando in catamarano. Le due isole più importanti sono Viti Levu e Vanua Levu, sono montuose, con cime alte fino a 1300 metri, e coperte da fitta foresta tropicale.
Vacanze Isole Fiji
foto Pinterest: Sara Strong


Karnataka, India

L'India si estende su un territorio vastissimo. Pretendere di vedere tutto con un solo viaggio è pretendere l'impossibile. Qui ci sono le montagne più alte del mondo, megalopoli affollate, arcipelaghi e spiagge, comunità religiose, monasteri, santuari in mezzo al nulla.
La costa del Karnataka ha spiagge tranquille, calette di pescatori e resort curati. Nell'entroterra c'è Hampi, con i suoi monumenti tutelati dall'UNESCO. Vacanze economiche in India
Vacanze India
foto Pinterest


Etiopia
L’Etiopia è ricca di bellezze e storia ed è è riconosciuta come una delle regioni culla dell’umanità. Non essendo una destinazione di viaggio convenzionale non è attrezzata per accogliere il turismo di massa.
Puoi viaggiare alla scoperta dei monasteri del Lago Tana e delle Cascate del Nilo Blu, le chiese rupestri di Lalibela e molto altro.
Vacanze Etiopia
foto Pinterest


Nessun commento:

Posta un commento