Translate

Le Isole più belle al Mondo

Ma quali sono le isole più belle del mondo? Tantissime, molte delle quali quasi sconosciute e difficili da raggiungere, ma altre (altrettanto meravigliose) sono invece mete turistiche dove fare un viaggio non è un’impresa impossibile. Abbiamo pensato di darti la nostra personale classifica. Ci piacerebbe conoscere anche la tua…

Bali, Indonesia
Vacanze Bali - Indonesia - Rent Holiday World
pinterest.com
Bali è un'isola dell'Indonesia e fa parte dell'arcipelago delle Isole della Sonda minori ed è separata dall'isola di Giava dallo stretto di Bali.
Nel 2013 i turisti stranieri a Bali sono stati di circa 3,2 milioni, che si aggiungono agli oltre 5 milioni di turisti indonesiani. I più presenti sono stati gli australiani (750.000), i cinesi (350.000) e i giapponesi (190.000).



Palau, Seventy Islands
Vacanze Palau, Seventy Islands
pinterest.com
La Repubblica di Palau è uno Stato insulare nell’Oceano Pacifico. Lo stato fa parte della Micronesia, l’arcipelago ha una superficie di 488 km² ed ha un’estensione costiera di 1519 km. Il territorio è costituito da 200 isole di origine vulcanica e corallina.


Aruba, Mar dei Caraibi
Vacanze Aruba, Mar dei Caraibi
pinterest.com
Aruba è un'isola situata nel Mare Caraibico, a nord del Venezuela. Al contrario di molte altre isole dei Caraibi, Aruba è un'isola di scarsi rilievi, scarsa vegetazione e con un clima secco; tali caratteristiche hanno favorito lo sviluppo del turismo.
Aruba è rinomata per le sue spiagge dalla sabbia bianca. La maggior parte di queste sono situate sui litorali occidentali e nel sud dell'isola, e sono relativamente riparate dalle forti correnti dell'oceano. I litorali nordici e orientali mancano di questa protezione.


Barbados, Mar dei Caraibi
Vacanze Barbados, Mar dei Caraibi
pinterest.com
Barbados è un'isola indipendente situata sul confine tra il mar dei Caraibi e l'oceano Atlantico.
È un'isola tropicale, battuta costantemente dai venti equatoriali. Barbados ha un clima caratterizzato  dall'alternanza di una stagione asciutta (da dicembre a maggio) e una piovosa (da giugno a novembre); le precipitazioni sono più copiose nell'interno.


Capri, Italia
Vacanze Capri, Italia
pinterest.com
Capri è un'isola nel golfo di Napoli, situata di fronte alla penisola sorrentina. L'isola è, a differenza delle vicine Ischia e Procida, di origine carsica. Capri presenta una struttura morfologica complessa, con cime di media altezza (Monte Solaro 589 m e Monte Tiberio 334 m) e vasti altipiani interni, tra cui il principale è quello detto di "Anacapri".La costa è frastagliata con numerose grotte e cale che si alternano a ripide scogliere. Le grotte, nascoste sotto le scogliere, furono utilizzate in epoca romana come ninfei delle sontuose ville che vennero costruite qui durante l'Impero. La più famosa è senza dubbio la Grotta Azzurra.
Per le tue vacanze a Capri clicca su: Vacanze Capri


Santorini, Grecia
Vacanze Santorini, Grecia
pinterest.com
Santorini è la più meridionale isola dell'arcipelago delle Cicladi, nel mare Egeo, ed è la maggiore delle 12 isole dell'omonimo arcipelago. È un’isola vulcanica, originariamente circolare, con una laguna marina interna ed un ampio cratere, posto circa 8 km a nord-est dalla costa interna proprio al centro della laguna. L’acqua del mare penetrava attraverso l’unica via d’accesso ai porti interni, delimitata ai lati da due scogliere. 


Maui, Hawaii
Vacanze Maui, Hawaii
pinterest.com
L’isola di Maui è la seconda, per superficie (1883 km²), delle isole hawaiiane. Geograficamente, l’isola consiste di due grandi vulcani, uno a ovest (le montagne di Maui occidentale, che arrivano fino al Pu’u Kukui) e l’Haleakala a est, il più grande (e attivo molto più di recente). Maui è uno dei principali centri dedicano agli avvistamenti delle balene nelle Hawaii. Le balene viaggiano per circa 5,600 km dalle acque dell'Alaska ogni autunno e passano i mesi invernali accoppiandosi e dando alla luce i proprio piccoli nelle acque calde a largo di Maui, tornano indietro verso l'Alaska alla fine di aprile.


Le isole Whitsunday, Austalia
Vacanze Isole Whitsunday, Austalia
pinterest.com
Le isole Whitsunday sono un insieme di isole tropicali di varie dimensioni al largo della costa centrale del Queensland , in Australia. La stragrande maggioranza delle isole Whitsunday sono parchi nazionali, e questo ha permesso che restassero disabitate e nel loro stato naturale più intatto perché tutti le possano apprezzare. Delle 74 isole, otto sono abitate, con 9 resort insulari che offrono una gamma di alloggi e attrazioni.


Boracay, Filippine
Vacanze Boracay, Filippine
pinterest.com
Boracay è una piccola isola della Filippine, situata a circa 195 miglia a sud dalla capitale Manila. Boracay è un’isola della regione occidentale di Visayas dell’arcipelago. Le persone vengono qui per le stupende spiagge, gli sport acquatici ma anche per gli hotel di lusso e i locali notturni alla moda. Per le tue vacanze a Roracay clicca su: Vacanze Boracay


Koh Phi Phi Island, Thailand
Vacanze Koh Phi Phi Island, Thailand
pinterest.com
Le isole Phi Phi sono un piccolo arcipelago nel mare delle Andamane, appartenenti alla provincia thailandese di Krabi nel sud del paese. Gran parte di quest’isola calcarea è una riserva marina protetta con spiagge incontaminate dove poter praticare favolose immersioni e il miglior snorkeling. Negli ultimi anni le isole sono diventate molto popolari come meta turistica. Sono diventate famose dopo aver ospitato il set del film The Beach, con Leonardo Di Caprio.


Ambergris Caye, Belize Cayes
Vacanze Ambergris Caye, Belize Cayes
Ambergris Caye è la più grande isola del Belize ed una delle principali mete turistiche del paese. Attualmente la principale fonte economica dell’isola è il crescente turismo subacqueo ed ecoturismo, Ambergris Caye dista infatti pochi km dalla barriera corallina del Belize.


Isola di Pasqua, Cile
Vacanze Isola di Pasqua, Cile
pinterest.com
L'Isola di Pasqua, conosciuta anche come Rapa Nuiè un'isola dell'Oceano Pacifico meridionale appartenente al Cile. Situata a 3600 km a ovest delle coste del Cile e 2075 km a est delle isole Pitcairn, è una delle isole abitate più isolate del mondo. Nell'immaginario collettivo viene identificata con le statue dei moai, enormi busti monolitici sparsi lungo l'intero territorio. Se ne contano ben 638. 


Bora Bora Islands, Polinesia francese
Vacanze Bora Bora Islands, Polinesia francese
pinterest.com
Bora Bora è un’isola facente parte dell’arcipelago delle Isole della Società della Polinesia franceseL'isola, situata a circa 230 km (143 miglia) a nord ovest di Papeete , è circondata da una laguna e una barriera corallina.
Bora Bora è una destinazione turistica internazionale, famosa per i suoi aqua-centric resort di lusso.


Maldive
Vacanze Maldive
pinterest.com
Le Maldive sono un arcipelago che comprende circa 26 atolli, situati nell'Oceano Indiano a sud-sudovest dell'India, tra i più belli al mondo. Piccoli isolotti protetti da barriere coralline con un mare da sogno.
Le isole sono formate da una base di sabbia bianca risultante dall'erosione delle barriere coralline ad opera del mare, ma anche di alcune specie ittiche (come il pesce pappagallo o il pesce balestra titano) che mangiano il corallo per restituirlo sotto forma di sabbia.


Zanzibar, Tanzania
Vacanze Zanzibar, Tanzania
pinterest.com
Zanzibar è una parte della Repubblica Unita della Tanzania, geograficamente corrispondente all'arcipelago omonimo, composto da due isole principali, Unguja e Pemba, e numerose isole minori. A Zanzibar ci sono spiagge bellissime, le migliori delle quali si trovano sulla costa orientale e settentrionale dell'isola.. Le spiagge della costa orientale sono protette dal reef che si estende al largo del litorale e hanno una bella sabbia corallina.

Vedi anche: Le Isole più belle in Europa

Le tue vacanze al miglior prezzo su Rent Holiday World


Nessun commento:

Posta un commento